Acquisizione Territori Pattuglie Ricognitive


Status map


CLASSIFICA

 

1° KSK

2° GSG-9

2° NARCOS

2° BLACKHAWK

2° RAVEN


Status Pti sezioni


  Tappa 1
Tappa 2
Tappa 3 Tappa 4
Tappa 5
Tappa 6

Tot Guad Tot Spes Tot Rest
Blackhawk 4850 nd nd nd nd nd
4850 4500 350

GSG-9

6700 nd  nd  nd nd nd
6700 5000 1700

KSK

8200 nd nd nd nd nd
8200 7500 700
NARCSOS 4750 nd nd nd nd nd
4750 4500 250
RAVEN 3600 nd nd nd nd nd
3600 3100 100

 


UPGRADE FISSI


  Blackhawk   GSG-9          KSK      
NARCSOS
    RAVEN    
Gilet tattico nd nd nd nd nd

Radio

nd ACTIVE ACTIVE ACTIVE nd

Raffica

ACTIVE ACTIVE ACTIVE nd ACTIVE
1° Mitragliere nd nd nd nd nd
2° Mitragliere nd nd nd nd nd
3° Mitragliere nd nd nd nd nd
2° Medico nd nd nd nd nd
Compra vendita nazioni nd nd nd nd nd
Bonus punteggio 10% nd nd nd nd nd

 


UPGRADE RINNOVABILI OGNI TAPPA (status per 1°tappa)


  Blackhawk   GSG-9          KSK      
NARCSOS
    RAVEN    
600 BB per Operatore
ACTIVE
nd ACTIVE ACTIVE ACTIVE

2500 BB Mitragliere extra

nd nd nd  nd nd

Bonus punteggio 30%

nd nd nd nd nd
Bonus punteggio 50%
nd nd nd nd nd
UAV nd ACTIVE ACTIVE nd ACTIVE

 


UPGRADE RIFORNIMENTO, CUMULABILI NELLE TAPPE


  Blackhawk   GSG-9          KSK      
NARCSOS
    RAVEN    
2 KIT flebo (usa e getta)
ACTIVE - 2
nd ACTIVE - 2
ACTIVE - 2
nd

2 benda extra Medico

nd nd nd nd nd

 


Costi upgrade


  Gilet tattico 2000 pti

600 BB per Operatore 500 pti

 

Radio

2000 pti

2500 BB Mitragliere extra 1000 pti

 

Raffica

2000 pti
Bonus punteggio 30% 2000 pti
  1° Mitragliere 5000 pti
Bonus punteggio 50% 4000 pti
  2° Mitragliere 7000 pti
UAV 1000 pti
  3° Mitragliere 9000 pti
2 KIT flebo (usa e getta) 2000 pti
  2° Medico 5000 pti
2 benda extra Medico 1000 pti
  Compra vendita nazioni 3000 pti
Nazione libera 7000 pti
  Bonus punteggio 10% 3000 pti
       

 


Regolamento

ATPR 2.0

REVISIONE 1.2

13/01/15 (LE AGGIUNTE E CORREZIONI SONO DI COLORE VERDE)

INTEGRAZIONE

REVISIONE 1.3

29/01/15 (LE AGGIUNTE E CORREZIONI SONO DI COLORE GIALLO)

 

Inizio campionato da GENNAIO 2015.
Numero totale TAPPE 6.

 

Le tappe si svolgeranno indicativamente nei seguenti mesi:

 

1° Tappa a gennaio 25/01/15 al Galleani

 

2° Tappa a marzo

 

3° Tappa a maggio

 

4° Tappa a luglio (forse 24H)

 

5° Tappa a settembre

 

6° Tappa a novembre

 


Le date precise e i campi li pianificheremo via via.

IL PROGETTO
Giocate nella solita modalità GMS, che sappiano dare un contributo sostanziale alla presenza costante di tutti gli operatori per non danneggiare la propria sezione in quanto al numero di unità per pattuglia. Ogni pattuglia giocherà esclusivamente con gli operatori presenti della propria sezione e con evenetuali REGUALR spartiti nelle sezioni meno numerose (la divisione avverrà la mattina stessa della tappa, il setup per i REGULAR è il PMC o jeans e felpa nera).

  • Giocata a pattuglie ricognitive in territorio ostile con presenza costante di pattuglie avversarie che fungono contemporaneamente da avversari e contro.
  • Favorire il movimento in pattuglia.
  • Evitare stazionamenti in difesa senza missioni o compiti da svolgere. Il tipo di giocata non crea alcun vantaggio nel permanere a difesa dei propri obj.
  • Dare la possibilità di scegliere se ingaggiare o procedere in occultamento.
  • Gestire situazioni di "stress" data dall'eventualità di poter subire attacchi da più pattuglie contemporaneamente.
  • Valutare il momento esatto per un attacco all'obj.
  • Muoversi in lunghe distanze con mappa alla mano.
  • Gestire il ridotto numero di munizioni (400bb).
  • Capire il momento in cui sganciarsi dall'ingaggio o staccare l'operatore medico.
  • Valutare gli upgrade necessari nell'arco di tutto il Campionato.

REGOLAMENTO

Il regolamento utilizzato è il GMS con le seguenti modifiche:

Ogni sezione creerà nella macrozona assegnata in mappa il proprio HQ, PMA e il DM. Tutti a una distanza di 100 passi  dal HQ come da regolamento GMS. Sempre a 100 passi dal HQ fisserà 2 WAY POINT. Ogni pattuglia si autogestirà autonomamente in tutto, decidento in qualsiasi ordine, quali OBJ eseguire. Per esfiltrare dovrà avere acquisito tutti gli OBJ PRIMARI (HQ, PMA, DM E OBJ COMANDATO). La squadra che esfiltrerà per prima (l'esfiltrazione sarà valida solo se ad esfiltrare sarà il 100% della sezione) otterà le 4 nazioni dichiarate nella dichiarazione di guerra. Naturalmente l'esfiltrare solo con gli OBJ PRIMARI comporta una notevole perdita di PTI che servono per UPGRADE e la COMPRA VENDITA NAZIONI.

Gli obiettivi saranno piazzati dalle sezioni prima del game nelle zone assegnate. Luce verde sarà data dopo un check radio di campo base pronto. LA LETTURA DELLE MISSIONI (OBJ SEGRETO E OBJ COMANDATO) AVVERRA' SOLO DOPO L'AVVENUTA COMUNICAZIONE DI "LUCE VERDE". 

Nel caso in cui tutti i componenti di una sezione vengano colpiti, pagando una penalità di 1000 pti potranno rigenerarsi con la seguente procedura:

  • Comunicando via radio sul canale di emergenza lo status di "KSK TUTTI A TERRA SI MUOVE PER IL RIGENERO".
  • Si dovrà attendere il ricevuto da qualsiasi operatore in campo avversario.
  • I giocatori passivi con cappellino o bandana bianco in testa raggiungeranno il proprio PMA
  • Stop di 10 min per rigenerarsi.

Per far si che tutti gli OBJ siano VALIDI bisogna fotografare il cartello HQ, PMA, DM, WP1 o WP2 e OBJ SEGRETO e OBJ COMANDATO in presenza di un operatore della sezione acquisente. La foto deve essere scattata in modo che il cartello risulti leggibile senza doverla zoommare.

I REGULAR che partecipano alla tappa verranno spartiti nelle sezioni meno numerose la divisione avverrà la mattina stessa della tappa) il setup per i REGULAR è il PMC o jeans e felpa nera).

VINCE L' ATPR 2.0 LA SEZIONE CHE A FINE CAMPIONATO POSSIEDE PIU' NAZIONI SULLA MAPPA.

Il passaggio che collegna l'ALASKA al KAMCHAKTA sarà aperto dopo la SECONDA tappa (per motivi gestionali e d'uguaglianza ad inizio campionato).

 

SETUP DI PARTENZA E EQUIP.

Ogni sezione parteciperà con i SETUP secondari.

Il SETUP di partenza per ogli operatore in gioco è:

- MIMETICA di sezione secondaria

- FUCILE settato a COLPO SINGOLO + eventuale pistola

- 1 CARICATORE maggiorato o 4 monofilari per un totale di 400bb + max 2 caricatori pistola

- 1 BENDA (IL MEDICO ha il kit da 5 e fascia o PATCH identificativa)


SANZIONI DISCIPLINARI

Chi solleverà polemiche o discussioni in gioco, oppure verrà sorpreso a non rispettare il regolamento, sarà sanzionato con una giornata di squalifica, più una penalità di 5000 pti alla sezione d'apparteneza.

Chi sarà sprovvisto di CAPPELLINO O BANDANA BIANCHI (non altri oggetti) di segnalazione colpito verrà sanzionato con 2000 pti alla sezione d'apparteneza PER OGNI OPERATORE SPROVVISTO. La penalità verrà assegnata solo agli appartenenti della sezione e non hai regular che gli vengono affiliati la mattina.

LA MANCANZA DEI CARTELLI UFFICIALI DELL'ATPR2.0 COMPORTERA' UNA PENALITA' DI 1000 PTI PER OGNI CARTELLO MANCANTE, PIU', LA MANCATA CONQUISTA DI UNA NAZIONE DICHIARATA  IN BUSTA PER OGNI CARTELLO MANCANTE.

LA MANCANZA DELL'ALLESTIMENTO MINIMO DEGLI OBJ PRIMARI (COME DESCRITTO ALLA VOCE GLI OBJ) COMPORTERA' UNA PENALITA' DI 1000 PTI PER OGNI ALLESTIMENTO MANCANTE, PIU', LA MANCATA CONQUISTA DI UNA NAZIONE DICHIARATA  IN BUSTA PER OGNI ALLESTIMENTO MANCANTE.

 

DICHIARAZIONE DI GUERRA

L'ATPR prevede l'utilizzo di una mappa del mondo simil RISIKO. I team dovranno presentarsi alla riunione del martedi prima della domenica di tappa ATPR e dovranno consegnare ai game makers, in una busta chiusa, i nomi delle nazioni che intendono attaccare. E' consentito dichiarare guerra a nazioni libere o occupate da un'altra sezione purchè siano confinanti ad una nazione già in possesso o siano confinanti ad una nazione dichiarata nella dichiarazione di guerra stessa. I nomi delle nazioni dovranno essere elencati in ordine d'importanza d'attacco, esempio:

  1. BRASILE

  2. ARGENTINA

  3. VENEZUELA

  4. PERU'

Cio comporta l'ordine con il quale vi verranno assegnate le nazioni in caso non esfiltriate per primi.

Esempio:

Il GSG9 esfiltra per primo, ottiene tutte e 4 le nazioni.

Il GSG9 esfiltra per secondo, ottiene le prime 3 nazioni (Brasile, Argentina e Venezuela)

Il GSG9 esfiltra per terzo, ottiene le prime 2 nazioni (Brasile e Argentina)

Il GSG9 esfilta per quarto, ottiene solo la 1° nazione il Brasile

Il GSG9 esfiltra per quinto, non ottiene nessuna nazione.


Nel caso due sezioni abbiano dichiarato guerra alle stesse nazioni e tutte e due le sezioni hanno le caratteristiche per ottenerle, verrà data precedenza alla sezione che è esfiltrata per prima.

Le strategie sono molte, sta a voi applicarle. Quest'anno gli UPGRADE sono molteplici e determinati per la potenza di fuoco, per i punti o per le nazioni.

 

 

GLI OBJ

Gli OBJ si dividono in 3 tipi: PRIMARI, SECONDARI ed EXTRA.

I PRIMARI sono: HQ, PMA, DM, OBJ COMANDATO senza i seguenti OBJ non si puo esfiltrare. PER OGNI OBJ PRIMARIO (escluso il comandato) E' OBBLIGATORIO UN ALLESTIMENTO SCENICO MINIMO, CHE COMPRENDE UN TELONE O SIMILI, CARTELLO SEGNALETICO ATPR2.0 SPECIFICO, E IN BASE AL TIPO DI OBJ (HQ, PMA, DM) DELL'OGGETTISTICA CHE LO CONTRADDISTINGA ESEMPIO: AL DM CASSETTE MUNIZIONI O ZAINO ECC; AL HQ ZAINI O CONTENITORI DEGLI ALLESTIMENTI O BANDIERA SEZIONE ECC; AL PMA ZAINO MEDICO O CASSETTA MEDICA O BADIERA CROCE ROSSA ECC... )

I SECONDARI sono: WP1 e WP2, si può esfiltrare anche senza acquisirli.

Gli EXTRA sono: OBJ SEGRETO, si può esfiltrare anche senza acquisirli.

 

CONSEGNA OBJ COMANDATO (FOTOGRAFICO DIVERTENTE)

L'OBJ comandato verrà discusso il martedi della dichiarazione di guerra (per essere equo per tutti) e consegnato la stessa mattina della tappa ATPR in busta chiusa intestata da/a, cio perchè bisogna valutare i presenti alla tappa. L'intestazione della busta deve essere, esempio: DA GSG9 A KSK.

Il contenuto della busta è una missione divertente fotografica.

Esempio:

I Blackhawk assegnano la missione al Gsg9, l'obj della missione è: Karl deve fare una foto abbracciato a Otto del ksk. Ciò comporta che per esegure la missione il Gsg9 deve abbattere almeno una volta Otto del ksk oppure trovarlo ferito o in rigenero (in poche parole, deve essere INATTIVO nel senso che non può eseguire azioni offensive) poi, una volta a terra, karl lo deve abbracciare e si deve fare scattare una foto (OTTO non si può rifiutare).

Esempio di consegne:

Tappa 1:

Blackhawk

a

Narcos

Narcos

a

KSK

KSK

a

GSG9

GSG9

a

Raven

Raven

a

Blackhawk

 

OBJ SEGRETO

L'OBJ segreto si basa sulla lettura di un codice QCODE che è posto su tutti i cartelli WAY POINT di ogni sezione. Il martedì della dichiarazione di guerra verrà assegnato ad ogni sezione un OBJ segreto. L'assegnazione avverà comunicata dai game makers ai coordinatori di sezione, indicando su quale QCODE sarà presente l'OBJ segreto, OPPURE TRAMITE BUSTA CHIUSA. Esempio: Il GSG-9 per sapere qual'è il suo OBJ segreto deve scansionare il QCODE del WAY POINT 1 del KSK.


UPGRADE

Gli UPGRADE si dividono in tre gruppi: FISSI, RINNOVABILI e CUMULABILI.

 

Gli UPGRADE FISSI sono acquistabili una volta sola e una volta acquistati, rimangono disponibili sempre per ogni tappa del campionato:

- gilet tattico (GIBERNAGGIO E ATTREZZATUARA TATTICA DELL'OPERATORE)
- radio (PER LA GESTIONE E COORDINAZIONE DEGLI OPERATORI IN CAMPO)
- raffica (MODALITA' DI FUOCO DEL FUCILE DELL'OPERATORE)
- 1° mitragliere (OPERATORE CON POTENZA DI FUOCO MAGGIORE, 2500 BB CON CARICATORE ELETTRICO E SAW)
- 2° mitragliere (OPERATORE CON POTENZA DI FUOCO MAGGIORE, 2500 BB CON CARICATORE ELETTRICO E SAW)
- 3° mitragliere (OPERATORE CON POTENZA DI FUOCO MAGGIORE, 2500 BB CON CARICATORE ELETTRICO E SAW)
- 2° medico (OPERATORE MEDICO SENZA KIT, KIT ACQUISTABILI CON UPGRADE CUMULABILI)
- compra vendita nazioni (CONSENTE DI COMPRARE O VENDERE LE NAZIONI)

- bonus punteggio 10% (10% DEL TOTALE PTI TOTALIZZATO IN TAPPA IN PIU')

 

Gli UPGRADE RINNOVABILI sono acquistabili una sola volta per ogni tappa:

- 600 BB per operatore (MUNIZIONI EXTRA PER OGNI OPERATORE)
- 2500 BB extra per un mitragliere trasportabili  (MUNIZIONI EXTRA PER IL MITRAGLIERE, ACQUISTABILE PER OGNI MITRAGLIERE)
- bonus punteggio 30% (30% DEL TOTALE PTI TOTALIZZATO IN TAPPA IN PIU')
- bonus punteggio 50% (50% DEL TOTALE PTI TOTALIZZATO IN TAPPA IN PIU')

- UAV (MAPPA DEL CAMPO CON SEGNALAZIONE MACRO ZONE NEMICHE)
 
Gli UPGRADE CUMULABILI sono acquistabili durante il campionato in quantità illimitata:

- 2 kit flebo usa e getta (FLEBO PER LA RIGENERAZIONE DEGLI OPERATORI FUORI DAL PMA)
- 2 bende medico extra per il 1° o il 2° medico (KIT BENDE EXTRA DA SOMMARE ALLE 5 DEL MEDICO NON SONO USA E GETTA)

 

COSTI UPGRADE pti
Gilet tattico 2000 pti                                            600 BB per Operatore 500 pti
Radio 2000 pti                                                       2500 BB per un mitragliere extra 1000 pti
Raffica 2000 pti                                                     Bonus punteggio 30% 2000 pti
1° Mitragliere 5000 pti                                        Bonus punteggio 50% 4000 pti
2° Mitragliere 7000 pti                                        UAV 1000 pti
3° Mitragliere 9000 pti                                        2 KIT flebo (usa e getta) 2000 pti
2° Medico 5000 pti                                               2 bende extra Medico 1000 pti
Compra vendita nazioni 3000 pti                     Nazione libera 7000 pti
Bonus punteggio 10% 3000 pti

 

GUADAGNI PUNTI pti
- obj primario vale 150 pti

- obj comandato vale 2000 pti

- obj secondario vale 400 pti

- obj segreto vale 3000 pti

 

Obj primari pti:

5 sezioni × 3 obj primari l'una = 15 obj primari totali

15 obj primari totali - 3 obj propri di sezione = 12 obj conquistabiliti primari
12 obj conquistabiliti primari × 150 pti l'uno = 1800 pti

 

Obj comandato 2000 pti

 

Obj secondari:

5 sezioni × 2 obj secondari l'una = 10 obj secondari totali

10 obj secondari totali - 2 obj propri di sezione = 8 obj conquistabiliti secondari
8 obj conquistabiliti secondari × 400 pti l'uno = 3200 pti

 

Obj segreto 3000 pti

 

Totale pti max 10000 pti senza moltiplicatori di punteggio.

Se ci fosse stato un moltiplicatore attivo esempio 50%, si fa il punteggio totalizzato in tappa piu il 50% di esso, esempio:
10000 pti totalizzati in tappa ÷ 100 × 50 = 5000 pti bonus moltiplicatore
Perciò, totale pti guadagnati in tappa: 10000 pti tappa + 5000 pti bons extra 50% = 15000 pti totali.

Nel caso ci fossero più moltiplicatori attivi in tappa, esempio il 10% attivo e il 50% attivo, il calcolo dei punto extra viene eseguito sempre su valore base dei punti guadagnati in tappa, esempio:
10000 pti totalizzati in tappa ÷ 100 × 10 = 1000 pti bonus 10%
10000 pti totalizzati in tappa ÷ 100 × 50 = 5000 pti bonus 50%
1000 pti bonus 10% + 5000 pti bonus 50% = 6000 pti bonus extra totali
10000 pti totalizzati in tappa + 6000 pti somma del bonus extra = 16000 pti totali guadagnati.

 

RENDITA CONTINENTI IN PUNTI pti

Come per il risiko, il possesso totale di un continete genera una rendita di pti per le sezioni, le rendite sono le seguenti:

NORTH AMERICA:    + 5000 pti

SOUTH AMERICA:     + 3000 pti

                 EUROPA:    + 5000 pti

                   AFRICA:    + 3000 pti

                        ASIA:    + 8000 pti

               OCEANIA:    + 2000 pti

 


Download regolamento ufficiale

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REGOLAMENTO ATPR 2.0
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Download cartelli ufficiali

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CARTELLI BLACKHAWK
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CARTELLI GSG-9
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CARTELLI KSK
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CARTELLI NARCOS
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CARTELLI RAVEN
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