Acquisizione Territori Pattuglie Ricognitive
CLASSIFICA
1° KSK
2° GSG-9
2° NARCOS
2° BLACKHAWK
2° RAVEN
Tappa 1 |
Tappa 2 |
Tappa 3 |
Tappa 4 |
Tappa 5 |
Tappa 6 |
|
Tot Guad | Tot Spes |
Tot Rest |
|
Blackhawk | 4850 | nd | nd | nd | nd | nd |
|
4850 | 4500 | 350 |
GSG-9 |
6700 | nd | nd | nd | nd | nd |
|
6700 | 5000 | 1700 |
KSK |
8200 | nd | nd | nd | nd | nd |
|
8200 | 7500 | 700 |
NARCSOS | 4750 | nd | nd | nd | nd | nd |
|
4750 | 4500 | 250 |
RAVEN | 3600 | nd | nd | nd | nd | nd |
|
3600 | 3100 | 100 |
Blackhawk | GSG-9 |
KSK |
NARCSOS |
RAVEN | |
Gilet tattico | nd | nd | nd | nd | nd |
Radio |
nd | ACTIVE | ACTIVE | ACTIVE | nd |
Raffica |
ACTIVE | ACTIVE | ACTIVE | nd |
ACTIVE |
1° Mitragliere | nd | nd | nd | nd | nd |
2° Mitragliere | nd | nd | nd | nd | nd |
3° Mitragliere | nd | nd | nd | nd | nd |
2° Medico | nd | nd | nd | nd | nd |
Compra vendita nazioni | nd | nd | nd | nd | nd |
Bonus punteggio 10% | nd | nd | nd | nd | nd |
Blackhawk | GSG-9 |
KSK |
NARCSOS |
RAVEN | |
600 BB per Operatore |
ACTIVE |
nd | ACTIVE | ACTIVE | ACTIVE |
2500 BB Mitragliere extra |
nd | nd | nd | nd | nd |
Bonus punteggio 30% |
nd | nd | nd | nd | nd |
Bonus punteggio 50% |
nd | nd | nd | nd | nd |
UAV | nd | ACTIVE | ACTIVE | nd | ACTIVE |
Blackhawk | GSG-9 |
KSK |
NARCSOS |
RAVEN | |
2 KIT flebo (usa e getta) |
ACTIVE - 2 |
nd |
ACTIVE - 2 |
ACTIVE - 2 |
nd |
2 benda extra Medico |
nd | nd | nd | nd | nd |
Gilet tattico |
2000 pti |
|
600 BB per Operatore | 500 pti |
|
|
|
Radio |
2000 pti |
|
2500 BB Mitragliere extra | 1000 pti |
|
|
Raffica |
2000 pti |
|
Bonus punteggio 30% | 2000 pti |
|
1° Mitragliere | 5000 pti |
|
Bonus punteggio 50% | 4000 pti |
|
|
2° Mitragliere | 7000 pti |
|
UAV | 1000 pti |
|
|
3° Mitragliere | 9000 pti |
|
2 KIT flebo (usa e getta) | 2000 pti |
|
|
2° Medico | 5000 pti |
|
2 benda extra Medico | 1000 pti |
|
|
Compra vendita nazioni | 3000 pti |
|
Nazione libera | 7000 pti |
|
|
Bonus punteggio 10% |
3000 pti |
ATPR 2.0
REVISIONE 1.2
13/01/15 (LE AGGIUNTE E CORREZIONI SONO DI COLORE VERDE)
INTEGRAZIONE
REVISIONE 1.3
29/01/15 (LE AGGIUNTE E CORREZIONI SONO DI COLORE GIALLO)
Inizio campionato da GENNAIO 2015.
Numero totale TAPPE 6.
Le tappe si svolgeranno indicativamente nei seguenti mesi:
1° Tappa a gennaio 25/01/15 al Galleani
2° Tappa a marzo
3° Tappa a maggio
4° Tappa a luglio (forse 24H)
5° Tappa a settembre
6° Tappa a novembre
Le date precise e i campi li pianificheremo via via.
IL PROGETTO
Giocate nella solita modalità GMS, che sappiano dare un contributo sostanziale alla presenza costante di tutti gli operatori per non danneggiare la propria sezione in quanto al numero di unità
per pattuglia. Ogni pattuglia giocherà esclusivamente con gli operatori presenti della propria sezione e con evenetuali
REGUALR spartiti nelle sezioni meno numerose (la divisione avverrà la mattina stessa della tappa, il setup per i REGULAR è il PMC o jeans e felpa nera).
REGOLAMENTO
Il regolamento utilizzato è il GMS con le seguenti modifiche:
Ogni sezione creerà nella macrozona assegnata in mappa il proprio HQ, PMA e il DM. Tutti a una distanza di 100 passi dal HQ come da regolamento GMS. Sempre a 100 passi dal HQ fisserà 2 WAY POINT. Ogni pattuglia si autogestirà autonomamente in tutto, decidento in qualsiasi ordine, quali OBJ eseguire. Per esfiltrare dovrà avere acquisito tutti gli OBJ PRIMARI (HQ, PMA, DM E OBJ COMANDATO). La squadra che esfiltrerà per prima (l'esfiltrazione sarà valida solo se ad esfiltrare sarà il 100% della sezione) otterà le 4 nazioni dichiarate nella dichiarazione di guerra. Naturalmente l'esfiltrare solo con gli OBJ PRIMARI comporta una notevole perdita di PTI che servono per UPGRADE e la COMPRA VENDITA NAZIONI.
Gli obiettivi saranno piazzati dalle sezioni prima del game nelle zone assegnate. Luce verde sarà data dopo un check radio di campo base pronto. LA LETTURA DELLE MISSIONI (OBJ SEGRETO E OBJ COMANDATO) AVVERRA' SOLO DOPO L'AVVENUTA COMUNICAZIONE DI "LUCE VERDE".
Nel caso in cui tutti i componenti di una sezione vengano colpiti, pagando una penalità di 1000 pti potranno rigenerarsi con la seguente procedura:
Per far si che tutti gli OBJ siano VALIDI bisogna fotografare il cartello HQ, PMA, DM, WP1 o WP2 e OBJ SEGRETO e OBJ COMANDATO in
presenza di un operatore della sezione acquisente. La foto deve essere scattata in modo che il
cartello risulti leggibile senza doverla zoommare.
I REGULAR che partecipano alla tappa verranno spartiti nelle sezioni meno numerose la divisione avverrà la mattina stessa della tappa) il setup per i REGULAR è il PMC o jeans e felpa nera).
VINCE L' ATPR 2.0 LA SEZIONE CHE A FINE CAMPIONATO POSSIEDE PIU' NAZIONI SULLA MAPPA.
Il passaggio che collegna l'ALASKA al KAMCHAKTA sarà aperto dopo la SECONDA tappa (per motivi gestionali e d'uguaglianza ad inizio campionato).
SETUP DI PARTENZA E EQUIP.
Ogni sezione parteciperà con i SETUP secondari.
Il SETUP di partenza per ogli operatore in gioco è:
- MIMETICA di sezione secondaria
- FUCILE settato a COLPO SINGOLO + eventuale pistola
- 1 CARICATORE maggiorato o 4 monofilari per un totale di 400bb + max 2 caricatori pistola
- 1 BENDA (IL MEDICO ha il kit da 5 e fascia o PATCH identificativa)
SANZIONI DISCIPLINARI
Chi solleverà polemiche o discussioni in gioco, oppure verrà sorpreso a non rispettare il regolamento, sarà sanzionato con una giornata di squalifica, più una penalità di 5000 pti alla sezione d'apparteneza.
Chi sarà sprovvisto di CAPPELLINO O BANDANA BIANCHI (non altri oggetti) di segnalazione colpito verrà sanzionato con 2000 pti alla sezione
d'apparteneza PER OGNI OPERATORE SPROVVISTO. La penalità verrà assegnata solo agli appartenenti della sezione e non hai regular che gli vengono affiliati la mattina.
LA MANCANZA DEI CARTELLI UFFICIALI DELL'ATPR2.0 COMPORTERA' UNA PENALITA' DI 1000 PTI PER OGNI CARTELLO MANCANTE, PIU', LA MANCATA CONQUISTA DI UNA NAZIONE DICHIARATA IN BUSTA PER OGNI CARTELLO MANCANTE.
LA MANCANZA DELL'ALLESTIMENTO MINIMO DEGLI OBJ PRIMARI (COME DESCRITTO ALLA VOCE GLI OBJ) COMPORTERA' UNA PENALITA' DI 1000 PTI PER OGNI ALLESTIMENTO MANCANTE, PIU', LA MANCATA CONQUISTA DI UNA NAZIONE DICHIARATA IN BUSTA PER OGNI ALLESTIMENTO MANCANTE.
DICHIARAZIONE DI GUERRA
L'ATPR prevede l'utilizzo di una mappa del mondo simil RISIKO. I team dovranno presentarsi alla riunione del martedi prima della domenica di tappa ATPR e dovranno consegnare ai game makers, in una busta chiusa, i nomi delle nazioni che intendono attaccare. E' consentito dichiarare guerra a nazioni libere o occupate da un'altra sezione purchè siano confinanti ad una nazione già in possesso o siano confinanti ad una nazione dichiarata nella dichiarazione di guerra stessa. I nomi delle nazioni dovranno essere elencati in ordine d'importanza d'attacco, esempio:
BRASILE
ARGENTINA
VENEZUELA
PERU'
Cio comporta l'ordine con il quale vi verranno assegnate le nazioni in caso non esfiltriate per primi.
Esempio:
Il GSG9 esfiltra per primo, ottiene tutte e 4 le nazioni.
Il GSG9 esfiltra per secondo, ottiene le prime 3 nazioni (Brasile, Argentina e Venezuela)
Il GSG9 esfiltra per terzo, ottiene le prime 2 nazioni (Brasile e Argentina)
Il GSG9 esfilta per quarto, ottiene solo la 1° nazione il Brasile
Il GSG9 esfiltra per quinto, non ottiene nessuna nazione.
Nel caso due sezioni abbiano dichiarato guerra alle stesse nazioni e tutte e due le sezioni hanno le caratteristiche per ottenerle, verrà data precedenza alla sezione che è esfiltrata per prima.
Le strategie sono molte, sta a voi applicarle. Quest'anno gli UPGRADE sono molteplici e determinati per la potenza di fuoco, per i punti o per le nazioni.
GLI OBJ
Gli OBJ si dividono in 3 tipi: PRIMARI, SECONDARI ed EXTRA.
I PRIMARI sono: HQ, PMA, DM, OBJ COMANDATO senza
i seguenti OBJ non si puo esfiltrare. PER OGNI OBJ PRIMARIO (escluso il comandato) E' OBBLIGATORIO UN ALLESTIMENTO SCENICO MINIMO, CHE COMPRENDE UN TELONE O SIMILI, CARTELLO SEGNALETICO ATPR2.0 SPECIFICO, E IN BASE AL TIPO
DI OBJ (HQ, PMA, DM) DELL'OGGETTISTICA CHE LO CONTRADDISTINGA ESEMPIO: AL DM CASSETTE MUNIZIONI O ZAINO ECC; AL HQ ZAINI O CONTENITORI DEGLI ALLESTIMENTI O BANDIERA SEZIONE ECC; AL PMA ZAINO
MEDICO O CASSETTA MEDICA O BADIERA CROCE ROSSA ECC... )
I SECONDARI sono: WP1 e WP2, si può esfiltrare anche senza acquisirli.
Gli EXTRA sono: OBJ SEGRETO, si può esfiltrare anche senza acquisirli.
CONSEGNA OBJ COMANDATO (FOTOGRAFICO DIVERTENTE)
L'OBJ comandato verrà discusso il martedi della dichiarazione di guerra (per essere equo per tutti) e consegnato la stessa mattina della tappa ATPR in busta chiusa intestata da/a, cio perchè bisogna valutare i presenti alla tappa. L'intestazione della busta deve essere, esempio: DA GSG9 A KSK.
Il contenuto della busta è una missione divertente fotografica.
Esempio:
I Blackhawk assegnano la missione al Gsg9, l'obj della missione è: Karl deve fare una foto abbracciato a Otto del ksk. Ciò comporta che per esegure la missione il Gsg9 deve abbattere almeno una
volta Otto del ksk oppure trovarlo ferito o in rigenero (in poche parole, deve essere INATTIVO nel senso che non può
eseguire azioni offensive) poi, una volta a terra, karl lo deve abbracciare e si deve fare scattare una foto (OTTO non si può rifiutare).
Esempio di consegne:
Tappa 1:
Blackhawk |
a |
Narcos |
Narcos |
a |
KSK |
KSK |
a |
GSG9 |
GSG9 |
a |
Raven |
Raven |
a |
Blackhawk |
OBJ SEGRETO
L'OBJ segreto si basa sulla lettura di un codice QCODE che è posto su tutti i cartelli WAY POINT di ogni sezione. Il martedì della dichiarazione di guerra verrà assegnato ad ogni sezione un OBJ
segreto. L'assegnazione avverà comunicata dai game makers ai coordinatori di sezione, indicando su quale QCODE sarà presente l'OBJ segreto, OPPURE TRAMITE BUSTA CHIUSA. Esempio: Il GSG-9 per sapere qual'è il suo OBJ segreto deve scansionare il QCODE del WAY POINT 1 del KSK.
UPGRADE
Gli UPGRADE si dividono in tre gruppi: FISSI, RINNOVABILI e CUMULABILI.
Gli UPGRADE FISSI sono acquistabili una volta sola e una volta acquistati, rimangono disponibili sempre per ogni tappa del campionato:
- bonus punteggio 10% (10% DEL TOTALE PTI TOTALIZZATO IN TAPPA IN PIU')
Gli UPGRADE RINNOVABILI sono acquistabili una sola volta per ogni tappa:
- 600 BB per operatore (MUNIZIONI EXTRA PER OGNI OPERATORE)
- 2500 BB extra per un mitragliere trasportabili (MUNIZIONI EXTRA PER IL MITRAGLIERE,
ACQUISTABILE PER OGNI MITRAGLIERE)
- bonus punteggio 30% (30% DEL TOTALE PTI TOTALIZZATO IN TAPPA IN PIU')
- bonus punteggio 50% (50% DEL TOTALE PTI TOTALIZZATO IN TAPPA IN PIU')
- 2 kit flebo usa e getta (FLEBO PER LA RIGENERAZIONE DEGLI OPERATORI FUORI DAL PMA)
- 2 bende medico extra per il 1° o il 2° medico (KIT BENDE EXTRA DA SOMMARE ALLE 5
DEL MEDICO NON SONO USA E GETTA)
COSTI UPGRADE pti
Gilet tattico 2000
pti
600 BB per Operatore 500 pti
Radio 2000
pti
2500 BB per un mitragliere extra 1000 pti
Raffica 2000
pti
Bonus punteggio 30% 2000 pti
1° Mitragliere 5000
pti
Bonus punteggio 50% 4000 pti
2° Mitragliere 7000
pti
UAV 1000 pti
3° Mitragliere 9000
pti
2 KIT flebo (usa e getta) 2000 pti
2° Medico 5000
pti
2 bende extra Medico 1000 pti
Compra vendita nazioni 3000 pti Nazione libera 7000 pti
Bonus punteggio 10% 3000 pti
GUADAGNI PUNTI pti
- obj primario vale 150 pti
- obj comandato vale 2000 pti
- obj secondario vale 400 pti
- obj segreto vale 3000 pti
Obj primari pti:
5 sezioni × 3 obj primari l'una = 15 obj primari totali
15 obj primari totali - 3 obj propri di sezione = 12 obj conquistabiliti primari
12 obj conquistabiliti primari × 150 pti l'uno = 1800 pti
Obj comandato 2000 pti
Obj secondari:
5 sezioni × 2 obj secondari l'una = 10 obj secondari totali
10 obj secondari totali - 2 obj propri di sezione = 8 obj conquistabiliti secondari
8 obj conquistabiliti secondari × 400 pti l'uno = 3200 pti
Obj segreto 3000 pti
Totale pti max 10000 pti senza moltiplicatori di punteggio.
Se ci fosse stato un moltiplicatore attivo esempio 50%, si fa il punteggio totalizzato in tappa piu il 50% di esso,
esempio:
10000 pti totalizzati in tappa ÷ 100 × 50 = 5000 pti bonus
moltiplicatore
Perciò, totale pti guadagnati in tappa: 10000 pti tappa + 5000 pti bons extra 50% =
15000 pti totali.
Nel caso ci fossero più moltiplicatori attivi in tappa, esempio il 10% attivo e il 50% attivo, il calcolo dei punto
extra viene eseguito sempre su valore base dei punti guadagnati in tappa, esempio:
10000 pti totalizzati in tappa ÷ 100 × 10 = 1000 pti bonus 10%
10000 pti totalizzati in tappa ÷ 100 × 50 = 5000 pti bonus 50%
1000 pti bonus 10% + 5000 pti bonus 50% = 6000 pti bonus extra
totali
10000 pti totalizzati in tappa + 6000 pti somma del bonus extra =
16000 pti totali guadagnati.
RENDITA CONTINENTI IN PUNTI pti
Come per il risiko, il possesso totale di un continete genera una rendita di pti per le sezioni, le rendite sono le seguenti:
NORTH AMERICA: + 5000 pti
SOUTH AMERICA: + 3000 pti
EUROPA: + 5000 pti
AFRICA: + 3000 pti
ASIA: + 8000 pti
OCEANIA: + 2000 pti
GDP - GUARDIANI DEL PO | Via Beaumont 3 - TORINO | C.F. 91022420011
PEC: guardianidelpo@pec.it