Ogni sezione creerà nella macrozona assegnata in mappa il proprio HQ-PMA alla data coordinata. Ad una distanza di 100 passi il D.M.(deposito munizioni). Sempre all'interno della macrozona
fisserà 2 way point che completeranno gli obj-scenografici di sezione. I 4 obj costituiti da ogni pattuglia dovranno essere acquisiti dalle sezioni avversarie.
NARCOS - KSK - RAVEN - BLACKHAWK - GSG9 x 4 OBJ cad = 20 obj sul campo dei quali 16 da acquisire.
Ogni pattuglia si autogestirà autonomamente in tutto e, a sua scelta , terminata l'acquisizione di tutti gli obj potrà scegliere se esfiltrare (acquisendo il diritto di vantaggio su un eventuale
punteggio di parità con altra squadra avversaria) oppure continuare la giocata ostacolando l'acquisizione degli obj da parte delle altre pattuglie.
REGOLAMENTO modalità classica in GSM con acquisizione obj a punteggio.
I. Si chiamerà "ATPR" (Acquisizione Territori Pattuglie Ricognitive) Ricognitive = Perlustrazione volta a controllare dislocazione e movimenti delle forze nemiche
II. Le squadre parteciperanno alle gare con i propri componenti di sezione. Termine campionato,a fine anno solare. Non sono possibili i prestiti. Gli ospiti saranno spalmati nelle varie
sezioni secondo le necessità.
III. Ogni gara fornirà un punteggio ottenuto dalla conquista dei vari obj di giocata =Primario,secondario e2 way point. I bonus saranno considerati solo fantaeuro.
IV. Il punteggio fornirà dei fantaeuro che serviranno per l’acquisto degli up grade in riunione del martedì a discrezione delle squadre. I fantaeuro serviranno esclusivamente per l’acquisto
dei vari up grade o nazioni.
V. La squadra vincitrice otterrà 4 nazioni dichiarate prima del game. La seconda classificata 3 nazioni, la terza 2 , quarta 1,la quinta nessuna.
VI. Dotazioni di partenza: colpo singolo, 400 bb , PMA fisso all’HQ ,D.M. fisso a 100 passi, kit e 1 medico come al solito e 1 mitragliere con caricatori, anche maggiorati, contenenti massimo
2500 bb. Non è possibile passare i caricatori del mitragliere agli altri giocatori.
VII. Up grade : 1)Raffica, 2)Flebo, 3)2°Medico, 4)600 pallini , 5) Radio, 6)Bonus 10% sui punteggi 7)Compravendita nazioni
VIII. Gli obiettivi saranno classificati come 1 PRIMARIO -HQePMA – 1 SECONDARIO D.M. con cartello – 2 BONUS WAY POINT con cartello.
Primario = 500 p.ti ( fantaeuro )
Secondario = 300 p.ti ( fantaeuro )
Bonus (Way point)= 150 p.ti ( fantaeuro )
IX. Gli obiettivi saranno piazzati dalle sezioni prima del game. Nelle zone assegnate. I primari identificano l’HQ-PMA di ogni sezione/pattuglia. I secondari D.M. e i way point i bonus. Luce
verde sarà data 20 min. dopo che le squadre saranno sul proprio HQ.
X.Colori sezioni: VLegion verde , Ksk blu , Black Hawk rosso, Gsg9 bianco e Raven giallo. I cartelli identificano obj primari,secondari e way point. Sui cartelli in formato A4 sarà riportato il
nome della sezione con simbolo e descrizione dell'obj.
XI. Valore o costo degli up grade :
1) Raffica : 2500 p.ti o fantaeuro
2) Flebo : 2000 p.ti o fantaeuro
3) 2°Medico : 1000 p.ti o fantaeuro
4) 600 pallini : 2000 p.ti o fantaeuro
5) Radio : 2000 p.ti o fantaeuro
6) Bonus sui punteggi 10% : 1000 p.ti o fantaeuro
7) Compravendita nazioni : 1000 p.ti o fantaeuro
8) GPS : 2000 p.ti o fantaeuro
XII fantaeuro sono assolutamente cumulabili nelle varie giocate.
XIII Gli obj si considereranno acquisiti nel momento in cui saranno fotografati con mano sul cartello (accettato autoscatto) e scritte leggibili o soddisferanno le richieste obj
di giocata dettate le procedure di acquisiszione.
XIV Reddito ogni nazione 300 fantaeuro
XV Prezzo di ogni nazione 1000 fantaeuro
XVI Ogni sezione avrà diritto 1 nazione di partenza ,la capitale.
XVII Dichiarazione di ostilità. Per le nazioni libere : senza vincoli a scelta dei giocatori.
Per le nazioni occupate : solo se confinanti
XVIII La somma dei punteggi, l'acquisto di up grade o le operazioni di gestione ordinaria del tabellone di gioco saranno gestite nelle riunioni del martedì.
XIX Iter del Martedì: Calcolo punteggi di giocata e classifica . Apertura buste "dichiarazione di ostilità". Aggiornamento nazioni di proprietà.Decurtazione penalità o aggiunta punti
premio. Somma fantaeuro di giocata + rendite (comprese quelle appena acquisite). Compravendita upgrade e nazioni. Studio tattica con dichiarazione di ostilità per la giocata successiva.
NOVITA'
XX Il miglior Hq (oppure scenografia dettata dalla giocata) che verrà votato nella riunione del martedì da tutti i presenti, darà diritto ad un bonus di
500 p.ti alla sezione.
XXI Nel caso in cui tutti i componenti di una sezione vengano colpiti , pagando una penalità di 500 p.ti potranno
rigenerarsi:
- comunicando via radio sul canale di emergenza lo status di "GSG9 TUTTI A TERRA SI MUOVE PER IL RIGENERO".
- dovranno attendere il ricevuto da qualsiasi operatore in campo .
- da giocatori passivi con cappellino bianco in testa raggiungeranno il proprio PMA
- solito stop di 10 min per rigenerarsi.
XXII Numero massimo di cartelli "FASULLI" n°5
XXIII Ogni pattuglia, potrà esfiltrare solo ad acquisizione avvenuta di tutti gli obj di giocata. Primario,secondario e 2 way point.
XXIV L'esfiltrazione fornirà il diritto di vantaggio su un eventuale punteggio di parità con altra squadra avversaria
XXV La missione segreta sarà decisa di volta in volta e fornirà un punteggio bonus di giocata da 500 a 1000 fantaeuro.